Voglio il miglior dentista di Torino

Ma non so come sceglierlo

il miglior dentista torino

Se stai cercando il tuo dentista ideale

Allora sei sulla buona strada per trovarlo.

Tra le ricerche più frequenti su Google troviamo: miglior dentista Torino (o città di riferimento). Ma come abbiamo già espresso in quest’altro articolo, il miglior dentista in assoluto NON esiste.

Abbiamo deciso di stilare un elenco delle caratteristiche che rendono uno studio odontoiatrico degno di essere preso in considerazione da te. Si tratta di parametri oggettivi e soggettivi che devono essere presenti in uno studio dentistico. Sarai poi tu a valutare se questi siano o meno un parametro qualitativo e di conseguenza faranno propendere la tua scelta verso uno studio o un altro.

Iniziamo!

Come scegliere il miglior dentista

1. Il tuo dentista deve saper consigliare con dei dati alla mano

Quando ricevi un consulto odontoiatrico, preoccupati sempre che questo sia avvalorato da dati scientifici. Diffida di quei medici che suggeriscono interventi al tuo apparato orale dopo una veloce ispezione della tua bocca
In alcuni casi c’è troppa approssimazione e le lavorazioni proposte potrebbero essere più profittevoli per il dentista che non per te.

Lo Studio El Haddad effettua sempre una radiografia integrale delle due arcate dentarie per prendere una decisione quanto più trasparente possibile, ma soprattutto avvalorata da quanto si evince dalla radiografia.

miglior dentista a torino

2. Occorre che siano rispetatte le procedure igieniche

Se entri in uno studio dentistico e noti che la sala d’aspetto è adiacente alle poltrone odontoiatriche, magari in un openspace, separate solo da un paravento (quando c’è) o addirittura in vetrina. Inizia a preoccuparti!

Sia per privacy che per rispetto delle norme igienico-sanitarie, sarebbe meglio che le sale deputate agli interventi orali fossero separate, compartimentate e isolabili dal resto dello studio.

Il nostro Studio dentistico di Torino presenta questa specifica compartimentazione e siamo tranquilli nell’assicurare l’igiene e la privacy che i nostri pazienti ricercano.

3. Deve esserci uno storico

Come ti sentiresti ad essere il primo paziente nella storia professionale di un dentista che subisce un intervento delicato?

Immagino che se prima eri preoccupato, ora lo sei anche di più!

Non aver timore di chiedere le referenze del tuo dentista di fiducia. Dove ha studiato, quali attestati ha conseguito, quali corsi di aggiornamento ha frequentato.

Il nostro responsabile sanitario, Dott. Elias El Haddad è specializzato nella chirurgia orale, è docente master di implanto-protesi presso l’università di Torino e Tutor nel master di implanto-protesi presso la Dental-School a Torino oltre che attivo in vari campi della medicina odontoiatrica moderna.

studio dentistico a torino centro
4. Non devi essere messo alle strette

Chi spinge per farti accettare un preventivo potrebbe avere più a cuore il suo conto in banca che la tua salute.

Oltre che totalmente disdicevole, è anche proibito dalla legge Boldi. In ambito medico chi fa pressioni perchè tu ti sottoponga alle cure sta violando questa disciplina legale.

Come si dice spesso: “la salute è tua!” Nel nostro Studio dentistico di Torino noi siamo soliti indicare quali interventi, trattamenti o cure sarebbe meglio svolgere ma non riceverai mai telefonate a casa, pressioni o simili pur di accettare i nostri suggerimenti medici.

Se stai cercando il miglior dentista di Torino

Vieni a conoscerci, fissa un appuntamento conoscitivo e valuterai di persona se possiamo esserti d’aiuto

I nostri pazienti

I nostri pazienti ci ritengono il loro punto di riferimento per la cura dei propri denti ed il nostro studio dentistico punta moltissimo sugli aspetti umani che possono generarsi con loro.

Leggi anche questo approfondimento sulla ricerca del miglior dentista.

Anni di esperienza
Aree di competenza
interventi curativi
+
Pazienti soddisfatti
+
il nostro Studio dentistico a Torino

Qui trovi le indicazioni per raggiungerci comodamente anche con i mezzi di trasporto

Corso Vittorio Emanuele II n.38

Il nostro Studio dentistico si trova in corso Vittorio Emanuele all’angolo con Via S. Francesco da Paola

Metropolitana

Scendere alla fermata “Porta Nuova” e procedere in direzione del Po per 350m

Mezzi di superficie

Scendere alla fermata “Madama Cristina” con i numeri: 9N, 33, 52, 67